Chi Sono

Vignazzi è nato in Sicilia e vissuto a Bologna, Milano, Torino e Roma sino al 2008. Ha studiato al Dams di Bologna, alla Scuola Hoden di Torino, all'Accademia di Giornalismo di Roma.
Come reporter tra il 1998 e il 2008 ha pubblicato servizi e reportage su La Repubblica, Il Venerdì, Musica!, Urban, Kult, Image, L'Isola che non c'è e Zero in Condotta. È stato Direttore Editoriale e Responsabile di 2night fino al 2008.

Attualmente è docente di Comunicazione, Marketing Territoriale e Consulente per la Pubblica Amministrazione. Ha scelto di vivere in campagna per dedicarsi ad ulivi e agrumi in compagnia di 3 asini e 9 cani.

Il grande amore per l'Arte in genere non ha mai avuto alcuna pretesa sulla promozione pubblica dei propri lavori. Solo recentemente, coinvolto da amici e coleghi sono nate mostre personali a Bologna, Palermo e Roma con inaspettati favori di pubblico e di critica.

"Psicogeografia per gente comune" del 2011 e alestita presso la Galleria d'Arte Moderna di Monreale (PA) è stata la sesta installaziione personale dopo "Humanology" (2010), "Maniazioni" (2009), "Saperi e Sapori" (2008), "Ieri non è Antico" (2007) e "Baccano Blues" (2006).

A Pelermo nel 2009 ha esposto un estratto di "Maniazioni" e "Saperi e Sapori" a Castello Utveggio.